A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 4 aprile 2007

"Aiutatemi...."

Vi ricordate lo spot con Sofia Loren che si girava verso la telecamera e sottovoce chiedeva aiuto? Ecco, la mia faccia era molto simile, oggi, durante la sessione di nuoto con il coach. Quando ci siamo incontrati il dialogo e' stato surreale:
Io: "L. oggi lezione di scarico, vero?"
L.: "E chi l'ha detto?"
Io: "Io! Dai sono a pezzi...."
L.: "Quando hai Lanzarote?"
Io: "Beh, il 19 maggio, ma che significa? Oggi non ce la faccio!"
L.: "Non me ne puo' fregare di meno. Basta ciance, dai, fai un 200 di riscaldamento e vieni fuori, dopo."
Inutile dire che la lezione non era affatto di scarico, e ve la descrivo, cosi' magari ci capiamo.
Dopo i 200 di riscaldamento di cui sopra, sul bordo vasca serie di 15 balzi a busto diritto. Poi elastico, per il movimento della bracciata: 20 assieme, 20 singoli, 20 alternati.
Poi in acqua. 1 x 25m SL in apnea totale. 3 respiri e ritorno sciolto. 4 x 50m in progressione 1-4. A seguire 50m dorso "recupero attivo" e un 100m a ritmo medio. Ripetere.
Poi di nuovo a bordo vasca, 15 balzi ed elastico, stavolta 40 completi, 20 singoli, 20 corti anteriori e 20 corti posteriori, per braccio,ovviamente.
In vasca, di nuovo, con un 25m in apnea di gambe SL, 3 respiri e ritorno sciolto. 4 x 25m ritmo medio, seguiti da 50m sciolto a dorso e dal 100m medio. Ripetere.
Fuori dall'acqua ancora 4 x 5 balzi, ed elastico, completi alternati e singoli.
Mi credete se vi dico che faccio fatica a tenere le mani sulla tastiera?

Nessun commento: