A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 23 aprile 2007

Pesi pesanti

Come ho gia' raccontato, il coach 'e convinto (e per empatia lo devo essere anch'io, visto che non mi e' concesso pensare durante le sedute, ma solo "fare") che la mia potenza di gambe sia "scarsa" e dunque vada incrementata. Per fare cio' ha istituito la seduta di potenziamento, con pesi ed esercizi che (lui dice) dovranno diventare "il mio pane". Lui e' cresciuto nel nuoto pinnato, e chi ha sfiorato quell'ambiente sapra' di che parlo. Io me ne sto accorgendo.
Dopo i canonici 15 minuti di corsa di attivazione, la seduta ha avuto inizio con un panchetto (avete presente quello su cui si fa la visita agonistica?) su cui salire 20 volte con una gamba per volta senza aiutarsi ne' in spinta con l'altra ne' con le braccia. Dopo di che mettete uno spessore sotto i talloni ed effettuate 20 piegamenti sulla ginocchia, belli profondi. Poi una serie con 20 balzi. Ora dirigetevi senza indugio alla panca che esercita il bicipite femorale, e fate 20 ripetizioni con 15 chili. Ora dirigetevi a quella macchina con una panca ed una stanga per traverso, dove di solito si esercitano le spalle, i dorsali etc. Ok, ora tenete i gomiti alti e semi piegati, cosi come le ginocchia e sparate il bacino in fuori. Bene, tirate la stanga in basso, come faceste delfino. Fermo il resto del corpo. 20 volte, su su.
Alla spalliera un po' di relax con sospensioni allungamenti etc. Ora alla sbarra con un po' di trazioni di braccia larghe e ripetete il giro. Oooooook, 20 minuti di corsa e la seduta e' finita. Io sono un po' a pezzi, lui e' contento perche' mi vede "crescere". A 43 anni e 353 giorni. Mah!

- 25

Nessun commento: