A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 11 luglio 2007

Esame....

Oggi era il giorno dell'esame. La lezione di nuoto con il coach dopo un bel po' di tempo. E -come prevedibile- ha subito smoccolato dopo un 200 Stile. La testa, le gambe aperte, tronco a destra bacino e gambe a sinistra..... Un po' meglio la bracciata (il destro bene, il sinistro meno) e la velocita' (un bel 25 stile in 18.2 in progressione, fantascienza qualche tempo fa) .... Comunque e' normale (lo faceva anche la Vigarani). Cioe' nuotando con un gruppo che va forte tendo a "dimenticare" la tecnica per cercare di stare dietro agli altri. Ma io ho lui, la salvezza! La luce! Quindi tanta tecnica, anche se vasca dopo vasca correggevo (oddio, mascheravo un po') i difetti ancestrali (basta riflettere, no?), progressioni nei vari stili, e tecnica di uscita dalla vasca.

Si perche' domenica a Maranello sono uscito dalla piscina alla fine della frazione di nuoto come un serpente, strisciando e trascinandomi sul bordo come un grasso coccodrillo. Ed io che pensavo non mi avesse visto! Che te lo dico a fare?: varie serie di 20 spinte dal fondo vasca prima in acqua bassa e poi in acqua alta, cosi', tanto per vedere se famigliarizzo con il gesto. Poi -immancabilmente- visto che il refrain e' "potenziamento innanzi tutto", balzi e piegamenti sulle gambe, insieme e su una gamba sola (a bordo vasca, esposto al pubblico ludibrio). Con i quadricipiti e i bicipiti femorali che urlavano. Nel mezzo quei 1600 m di nuoto che aiutano. Alla fine mi tremavano le gambe...

Nessun commento: