A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 7 settembre 2007

La maledizione di settembre

Da quando ho iniziato a fare sport "per davvero", ovvero nel 2003, settembre ha sempre rappresentato il mio mese "maledetto".


2003: primo Triathlon (San Giovanni) con una vertebra incrinata qualche giorno prima causa caduta in bici (anche se non lo sapevo).


2004: Altra caduta in bici, in allenamento: 2 costole fratturate. Chiusa la stagione anzitempo.


2005: Peschiera, finisco la gara ma poi accuso sordita' ad un orecchio: 15 gg in ospedale.


2006: A luglio comincio a non riuscire piu' a correre per i neuromi infiammati, la preparazione per l'IM ne risente (pochissimo allenamento di corsa). In novembre vado comunque in Florida, finisco l'IM alla bell'e meglio ma mi dovro' opererare di li' a poco.


2007: I postumi del microstrappo al fascio plantare mi costringono ad una postura errata, con conseguente gonfiore del collo del piede sinistro, mi e' impossibile correre oltre un'ora. Rinuncia all'IM Busselton del 2 dicembre.

Nessun commento: