A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 14 settembre 2007

Macche'...

Stamattina ho chiamato il carro attrezzi, per alzarmi da letto. La schiena ululava. A fatica ho raggiunto lo studio del medico il quale -pero'- non aveva tempo (urgenza), e quindi dopo avermi raccomandato di non fare troppi sforzi (mi dice sempre cosi... Lui e' un ciclista, e allora se vado in bici mi fa bene, il nuoto anche, ma correre no, quello mi fa male) mi ha rimandato a lunedi'.

Cosi' ho annullato la seduta di nuoto con il coach, il quale mi ha tenuto al telefono 40 minuti abbondanti per spiegarmi che potrei avere una protrusione discale (una pre-ernia, all'incirca), raccomandandomi alcuni prodotti di McKenzie che aiutano a riprendere la postura corretta. Intanto pero' il male e' infernale, con dolore a scossa spezzafiato che non auguro neanche al mio peggior nemico (no, neanche al deficiente che domenica mi ha rotto tre raggi).

Quindi, sempre via telefono mi ha imposto una postura fantozziana per alleggerire la tensione, seduto sul divano praticamente mi dovevo lasciare scivolare fino a far ciondolare il bacino in posizione enteroversa per far tornare spazio nelle vertebre in modo che il disco rimanga dentro.

Infine, dopo essermi preso anche il cazziatone per non essere andato a nuotare ("Ti faceva solo bene!") oppresso dal senso di colpa ho costretto Carla in serata ad andare alla Virgin in modo che potessi lavare l'onta. Ho fatto una seduta discreta, con 3 x 3 da 100m SL in progressione 1-3 a 2'.10" e 5 x 200m SL con palette e pull buoy con 10" di riposo. Gambe no, non sono proprio riuscito. Ma tutto sommato cammino, e non ho una postura troppo "strana".

L'ho sempre detto che sono l'antitesi dello sportivo, no?

Nessun commento: