A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 13 novembre 2007

Triathlon

La pila di fumetti, riviste e magazines sul comodino nonche' le registrazioni tv da recuperare stanno assumendo un volume consistente. E devo preparare l'esame del Corso FITri per il 16 dicembre, e un minimo di ripasso (se non proprio di studio) lo devo fare. In piu' Kawagima pretende che mi alleni ogni giorno, senno' mi fa notare che "Ieri non ci siamo visti!"... Infine devo allenarmi, l'Ironman sara' il 13 aprile, e sono 6 mesi. Pochi? Molti? Beh, non e' il caso di rilassarsi troppo.

Ieri dunque seduta di nuoto con il coach e ho scoperto il fartlek natatorio. 10 x 150m a stile con il terzo 50 (poi il secondo, poi il primo e da capo) un po' piu' forte. L'obiettivo era 50" i due medi e 48" per il medio forte. Risultato? Il forte tra il 44.3 e il 52.2 e i medi tra il 48 ed il 58.8. Qualche volta azzeccavo i due medi "congrui" e il medio forte leggermente troppo veloce, ma in sostanza forse in un paio di 150 ho raggiunto lo scopo. A chiudere un 4 x50m gambe stile sul 1'28".

Stamattina invece ho fatto (da solo) una seduta che non va ricordata fra gli amici, e molto deprimente per il morale, ma ovviamente molto utile nella costruzione del fondo e della gamba. Partito dal CUSB in bici dopo 10 minuti di padellino (34), mi sono immolato con 10 bastoni da 1 km cadauno a monopedale, poi una serie da 10 ripetizioni da seduto in leggera salita di 200m a rpm vertiginose, dal 34-27 ad un sadomaso 50-12. Infine, ritornato al CUSB e dopo una chiacchierata con l'uomo saetta (perche' lavora all'ENEL) che sara' con me in Arizona, chiusura in bellezza con 17 minuti di corsa sul prato, esercizi di podismo e un paio di allunghi sul prato.

In serata il triathlon e' completato da una robusta seduta di nuoto con 10 x 50m di tecnica mista a delfino-dorso-rana e un 10 x 100m stile a 1'55".

Nessun commento: