A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 19 dicembre 2007

Il gambero

Oramai e' uno stillicidio. Di corsa, ho gia' detto ieri dei miei regressi (eh beh, se non si puo' correre un certo rischio di perdere certe peculiarita' del "correre", c'e' ...), oggi toccava al nuoto, e -apriti cielo!- dopo 20 giorni che non mi sottoponevo al suo sguardo attento, agli amorevoli urlacci, alle esternazioni piu' becere preferibilmente con piscina piena, in cui ho solo nuotato un paio di volte nell'azzurro e limpido mare mauriziano, volete mai che -quanto meno- fossi rimasto ad un livello decente? Jamais! E allora, una carotina e tante legnate.

Almeno ora con il pullbuoy le gambe vanno diritte (non scodinzolo per la corsia, insomma), ma per il resto... Apriti cielo! La testa... il gomito... il bilancino... Insomma sono un gambero, piu' mi alleno e piu regredisco... Vabbe!, sopravviveremo: lezione di tecnica, con 100m misti (con pullbuoy alternando le gambe) e serie da 100m stile di pura tecnica, fra cui un ipossia del 1° e 3° 25 che mi ha fatto vivere sensazioni poco piacevoli, ma mica potevo respirare per dargliela vinta!

Aggiungo che oggi (oggi!) ho ricevuto 3 foto della GF Carlo Dapporto che ho disputato a Pietra Ligure il 7 ottobre, e sprezzante del fatto che sembri piu' una mortadella che un atleta, le posto.

(sopra) Lungo l'infinita salita del Giogo di Toirano


(sopra) la lunga discesa del Melogno


ed infine felice al traguardo... il big (grosso) fra i big (del percorso lungo)

Nessun commento: