A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 22 gennaio 2008

SFR, piramidi e Co.

Giornate piene, queste...
Ieri, lunedi, piscina con il coach, e via di volumi (sprint corti e anaerobici in diversi stili seguiti sempre da 200m stile palette e pullbuoy aerobici), elastico e squat. Oggi, forzando la sua idiosincrasia per il freddo (e umidita' prossima al 100%), bicicletta. Sfr, salita forza resistenza, ovvero potenziamento in bici. E allora su per Casaglia, 50-15/16 (lui, sempre con il 53-12) e via mulinare (beh, insomma...) le gambe. 4 seduti, 4 in piedi. Piu' il primo in agilita', e a chiudere la "famosa" Via del Genio. Pero', sara' una sensazione, ma oggi la velocita' mi sembrava piu' alta del solito (16/17 all'ora) e alla fine ho tenuto tutte e otto le ripetute. Mai successo.

Piacevole scoprire che la via di Casaglia e' molto frequentata dai ciclisti, e tutti li' a tirare il 53 per il collo, ovviamente. Anche papa' GP, oggi. Complimenti al lui per nuova mise della squadra, la A.S. Annoprimo.

In serata, invece, nuoto, con un Ruggio che per descriverne la verve non ho piu' aggettivi. Piramide rovesciata mista: 300m stile, 2 x 200m stile, 3 x 100m dorso, 4 x 50m rana e 5 x 25m delfino. 30" le prime serie 20" fra le serie a rana e delfino. Poi visto che alcuni filano sull'acqua come schegge ma non sanno fare la virata, via in vasca piccola (70 cm di altezza) a provare. E poi via ancora per i tuffi... Insomma sono uscito che mi riconoscevo a stento.

Si, lo so: non importa che lo ripetiate... Sono io che ho un ironman il 13 aprile.

Il tracciato di oggi

Nessun commento: