A Fabio, 5 aprile 2009.

giovedì 12 giugno 2008

E lui piove...

...manco fossimo a marzo! Oggi avevo in programma un bel giro in bici con il coach: SFR su per Casaglia, Via del Genio, Gaibola, Paderno, Badolo, Brento, Monzuno, fondovalle Savena, Via del Paleotto e Monte Donato (ma lui mi ha mandato un SMS testuale: "Si, kome no? Perche' non anche un dito nel sedere, un cricco nei maroni, e intanto fischi il carosello?", a testimonianza che lui e' fortissimo in bici ma la salita la gradisce il giusto), e invece? Acqua. Pioggia. E allora stièvo, basta, come diciamo noi.

Tutto sommato sono contento perche' i postumi della corsa di ieri si sono fatti sentire, ed ho le cosce ed i polpacci indolenziti. Vedremo domani, ma non potro' certo esagerare, visti i 210 km che mi aspettano domenica. Oggi ho scaricato le planimetrie della salite dal sito salite.ch e mi sono spaventato. Sono dure, alcune durissime (il Duran o il Rolle, ma anche la varie Forcelle non scherzano) ma sono in ballo e ballero'.

Spero solo che non venga tutta la pioggia che i vari Bernacca hanno pronosticato, senno' avremo anche un altro problema, non cadere. Intanto ho visto che partiro' dalla terza griglia (cioe' la prima degli umani) con il numero 336, e per non commettere l'errore della Dieci Colli (oltre ad una condizione fisica pessima) di fare subito una gran sparata per cercare di tenere il passo di qualcuno troppo piu' forte di me (cioe' il 90% dei ciclisti), mi sono ritrovato senza energie dopo un centinaio di km. A Feltre mi faro' subito da parte, che vadano, i Prestigiosi ed i ciclisti veri. A me basta fare un bel lungo (tempo limite 13 ore e mezza!) e godermi paesaggi mitici. Il resto mancia.

Nessun commento: