A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 22 luglio 2008

Corsa e nuoto

Stamattina ho deciso che dovevo correre, dato che ieri per cause indipendenti dalla nostra volonta' io e Carla abbiamo dovuto saltare la corsetta del Challenge in quel di Mezzolara di Budrio. Quindi -siccome mi conosco- dovevo trovare anche un percorso nuovo che mi desse quegli stimoli che un percorso abituale (Cedri, Fiardini Margherita, Talon...) non mi avrebbero consentito di fare un'oretta di corsa. Possibilmente, quindi, un percorso lineare (e non circolare), in modo che corressi per mezzora di filato e dovessi -per forza- tornare in altrettanto.

Tante volte avevo sentito parlare del "Percorso vita" di Zola Predosa, e quindi, risoluto, mi sono diretto la'. Niente male! Il percorso, intendo... E anche io ho corricchiato di buon passo, 54 minuti per 9,33 km, nel durante anche qualche sosta per ammirare il paesaggio, davvero bello. In pratica si costeggia il Lavino fino a Calderino, dove si sbuca in Via Landa, famosa perche' porta a Montemaggiore, salita della Granfondo Dieci Colli.

In serata la penultima seduta di nuoto della stagione guidata da Ruggio, con 2 x 25 ciascuno stile misto a 1', poi 2 x 8 x 50m a stile la prima a 1' la seconda 55" (circa). Poi 3 x 100m dorso e relax.
Ieri riposo, anche se non ho sentito nessun risentimento della granfondo.

Nessun commento: