A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 2 settembre 2008

Ecco....

Settimana "taper" verso il mezzo IM di domenica, e oggi ho gia' esagerato... Secondo la tabella di TTUniversity dovevo fare un'oretta in bici con qualche sprint e mi sono ritrovato a fare Botteghino allo spasimo (solo di qualche secondo sopra il mio best), salire fino a Zula per la Futa, e ridiscendere dalla Val di Zena, sempre "pancia a terra", e spesso sulle appendici lunghe che ho montato sulla Specialized. Insomma un'ora e tre quarti tirati.

Domani una leggerissima seduta di nuoto (un 5 x100m) e una corsetta da 45'. Poi, nel pomeriggio preparero' al valigia e giovedi' si parte. Sono curioso di vedere come andra'. Il mio unico mezzo IM lo feci nel 2006, a Wimbleball Lake (Inghilterra) e ancora me lo sogno la notte. Non un metro piatto nella bici, non un metro piatto nella corsa. Forse era in salita anche il nuoto nel lago. Tempi indecenti: 38.28' a nuoto - 4.10.02 in bici e 2.36.22 di corsa che con le T1 e T2 danno un tempo finale di 7.39.30, una roba neanche da dire.

Non e' che Montecarlo sia una passeggiata (specie in bici, con 1500m di dislivello in 90 km), ma ora ho messo su tante granfondo, e tanti chilometri, soprattutto di salita, e anche a nuoto sono un po' migliorato. La corsa sara' il mio punto interrogativo, ma spero che i piedi reggano.

Intanto la mia uscita in bici di oggi

Nessun commento: