A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 25 febbraio 2009

La gamba (di Carla) c'e'

Oggi Carla affrontava l'ultimo (nonche' unico) lungo per la mezza del Lago Maggiore, che ci vedra' partenti il prossimo 8 marzo. Per quel che mi riguarda io punto ai palloncini dell'1h e 45,' per poi cioccare di brutto prima o poi, ma mi voglio divertire, e ci voglio provare (sarebbe il mio PB), dopo la scoperta dei neuromi). Carla punta alle 2h e 15, 2 anni dopo la mezza dei Castelli, in cui soffri' moltissimo per il caldo, arrivando stremata. Alla fine quasi 13 km sui 15 preventivati ma il freddo ha vinto (la temperatura e' passata da 12 a 5 gradi in questa oretta e mezzo!!) Buon passo (6.23 finale) con Carla che puo' stare tranquilla. La gamba c'e'.

Pessima preparazione al lungo la mia, invece: stamattina mi sono fatto una seduta in palestra con molti chili, e le gambe erano di legno. Naturalmente le spalle e le braccia erano pesantissime anch'esse, ma i primi frutti di questo lavoro sta arrivando. Cosi' come belle risposte dalla Tanita, che gia' stamattina mi faceva notare che in Febbraio per la prima volta sono sceso sotto i 90 kg. Ma stasera (ok, non fa testo: dopo una corsa siamo tutti piu' leggeri) segnava un bel 88 e 7.

Domattina vedremo, intanto prosciutto (45g nudo e crudo) come post corsa, e per cena carciofi bolliti (e senza condimenti) finocchi giusto lavati, zuppa di porri (si, un dado di brodo c'era), e pesci affumicati in quantita' definite (150g), i soliti 70g di pane come carboidrati. Colazione solita ma a pranzo solo 70g di pasta e una pera.

Eh, si' quando mi ci metto sono peggio di un travet della Germania dell'est anni 70. Peso tutto al grammo, se posso mantengo gli orari dei pasti al minuto ed evito come la peste le tentazioni. E se arrivano sono superiore. RESISTERE RESISTERE RESISTERE.

Il report della corsa

Nessun commento: