A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 23 febbraio 2009

Quaresima

Oramai e' una deriva senza freni. Praticamente cresco un chilo a settimana. E hai voglia a dire che e' la palestra, il tono muscolare che sta tornando (ma quando sarebbe andato via, che ho sempre corso e sempre nuotato e appena c'era un po' di sole andavo in bici?), che faccio poca aerobicita'. Stronzate belle e buone. Si, mi alleno poco (ancora), ma mangio piu' che se mi allenassi per un decaIM. Fatti, non pugnette.

E allora la telefonata era necessaria. La telefonata alla Roberta, mia alimentarista (ma di nuovo in veste di dietologa), cui devo i miei ultimi dimagrimenti, sperando che anche questa volta faccia il miracolo (perche' ora ci vuole proprio). Oltretutto sono stato perentorio: 5 kg in 2 settimane, per arrivare a Stresa per correre e non rotolare. Ah, sia chiaro che io non sono di quelli che pesano 91,4 kg (veri) ma sono 2.10 in altezza (in realta' sono 1,77), cioe' non me la tiro per un chiletto di sovrappeso. Anche a Francoforte (scorso 6 luglio, giorno dell'IM) che ero 81,6 kg avevo una bella panzetta, figuratevi oggi che sono 10 chili in piu'. Quindi 5 chili per me sono una goccia nel mare. Facciamo 2, va'.

E dunque guerra su tutti i fronti. Alla fine conteremo le vittime (speriamo siano chili).

Stamattina seduta di pesi con scenata del coach. Dopo la pressa ho le gambe che devono muoversi, e mi sono messo a fare un allungo nella tribunetta della piscina, 25m in la' e 25 in qua... Cosi', giusto per scioglierle. Apriti cielo! E' arrivato urlando come un pazzo (stava facendo lui la pressa): "NONONONO! Prima skip basso veloce, poi skip alto e poi piano piano ti inclini e fai l'allungo!!!!" E giu' una serie di improperi irriferibili. "Ma io.... " "NONONO!!! Le cose vanno fatte per bene, non alla c...o!!!" E via per una decina di minuti, io a cercare di spiegare, lui a ripetere la sequenza da me violentata... Ed e' tornato a farsi le sue serie sulla pressa... Ancora un po' e mi avrebbe messo dietro la lavagna.. Mi sa che fra un po' ci paragoneranno a Statler & Waldorf, storici personaggi del Muppet Show: avete presente i due vecchietti sul balcone in perenne litigio?

2 commenti:

Bruno Boris ha detto...

statler o stadler

;-)


comunque anch'io sono goloso ed ho problemi di peso

al 1.1.2009 ero 81kg per 1.73 di altezza,

l'anno scorso feci la zona ed arrivai a 77

quest'anno ho deciso di mangiare meno, tenere sotto controllo o carboidrati dopo le 17.00 e sopratutto buttarla anche qui' sulla competizione:

tutte le domeniche alle 17.00 pesata da Ivano così mi tengo anche il fine settimana e sbulacco solo la domenica sera

così facendo in meno di due mesi ho già perso sui 5 chili

morale: cercati anche tu qualcuno con cui fare una iron - diet - war

Ironfrankie ha detto...

Faccio una zona adattata, piu' per motivi mentali che reali (se mi metto li' a fare la pesa, le proporzioni mangio tutto e buonanotte!
Di eclatante ho veramente eliminato dolci e gelati, ed anche la pizza,per ora (rimane un extra quindicinale. Che e' gia' un grosso passo avanti, per me, abituato al dolcetto quotidiano.

Ho atteso un po' per risponderti per vedere dove, in 7 giorni, il nuovo regime alimentare mi portasse e devo dire che 3 kg in meno non sono poi cosi' male.

E -alla fin fine- la fame e' solo mentale, perche' in realta' non ho il senso "fisico" di fame. Ora altri 5 giorni per 2 kg, ma spero in verita' di vedere un bel peso, sabato. Poi, da lunedi prossimo si continua: obbiettivo 80 kg, reali, stavolta.