A Fabio, 5 aprile 2009.

mercoledì 29 aprile 2009

Gianni, che non vuole perdermi di vista

Gianni, M4, classe 1954, non vuole perdermi di vista. Ed oggi mi ha voluto a Ponte Samoggia a correre con lui. Grande onore per me, visto che mi bastona regolarmente nelle maratone (Reggio E.) e nei mezzi IM (Monaco), e nell'unico scontro su distanza IM (Francoforte) ho prevalso io, ma temo che sia stata un'eccezione. Quest'anno vedremo, visto che saremo insieme a Zurigo e all'Elba, e gia' pensiamo al 2010, a Nizza.

Oggi, dunque, 1h e 13 minuti di corsa a passo 5.34/km con lui che ha parlato disinvoltamente per tutto il tempo, ed io dopo un po' rantolavo e rispondevo a monosillabi. Unica mia (debole) scusante e' che non vado a Candia (24 maggio), e quindi ho un mese di preparazione in meno. Percorso piatto con partenza da Ponte Samoggia, Calcara, Casale Fabbreria e Madonna della Provvidenza.

Poi, non contento, nel pomeriggio, visto che la pioggia ha fatto l'abbonamento da queste parti, l'oretta e mezzo di rulli, con la videocorsa Asolo-Pederobba, 34 km per un dislivello di 663m con punte del 8,9% massimo (ma il RealAxiom arriva a simulare l'8%, che comunque mi costringe al 39-27) e un 3,6% medio.

Ieri, dopo una seduta di palestra leggera velocizzazione in pista, con 2 x 800m, 2 x 400m 2 x 200m e in serata nuoto, con i 50m cronografati (schifo come al solito: 39.7), ma tanto sbagliando partenza ed arrivo si va poco in la'. Quando poi vorranno fare un 3800m allora poi vediamo chi arriva in fondo...

La corsa di oggi

Nessun commento: