A Fabio, 5 aprile 2009.

domenica 30 agosto 2009

Bosco Panfilia e Ca' Bura


Innanzi tutto un saluto al twitter biondox, che oggi mi ha rincorso per salutarmi alla fine della corsetta della Ca' Bura. Fatevi riconoscere, al momento magari avro' lo sguardo ebete, ma poi ci penso e mi ricordo di voi.

Poi cominciamo da ieri: Sant'Agostino, in mezzo al nulla, tra Ferrara e Bologna, c'e' un bosco. Fitto. E ci trovano pure le trifole (tartufo nero). Di questi giorni, in occasione della festa del santo patrono, ci fanno una sagra, mangereccia, con particolare attenzione -appunto- al tartufo. Che difatti era copiosamente presente nei piatti del ristorante "ateo" della sagra, dove grazie alla corsa si ha diritto al 10% di sconto (mentre nel ristorante della parrocchia, si ha il 20%).

Camminata del bosco Panfilia, 8,5 km nel bosco (tranne il primo e l'ultimo chilometro), divertenti e freschi (anche se un po' afosi) dove di camminata c'e' ben poco, considerato che i primi 2 km me lo sono fatti in 9.57... Per il resto sempre bella questa corsa... e consigliabile. Dopo una rapida sciacquata corporea (doccia a 90 gradi gratis!) abbiamo desinato con una gran cotoletta ricoperta di tartufo, non tutto fresco (cioe' in parte era sottolio), ma gradevolissimo. In mattinata -finalmente- Carla ha provato la 50m di San Giovanni. E non voleva venire piu' fuori dalla vasca (ma questa e' un'altra storia). Io mi sono limitato ad un 500m sciolto con il pullbuoy.

Bosco Panfilia

Stamattina, con una forza di volonta' superiore alla norma, ci siamo alzati per andare alla Ca' Bura, e grazie al fatto che fosse un po' piu' fresco del solito (sebbene afosissimo), ci siamo fatti altri 7 chilometri, che erano poi quelli de "l'alter", il percorso medio. Solito giro fra Sostegni e sostegnazzi con passaggio sul Ponte della Bionda. Anche una bella pungaza a salutarci, nel Navile... Complimenti ai ragazzi della squadra, rientrati in gran forma dalla vacanze e menzione per Luca, che ha percorso i 9,5 km del lungo in 47 minuti. E per fortuna che non sa correre. Complimenti anche a quel dirigente del comune che corre per rientrare in forma dopo l'operazione al ginocchio. E' arrivato nei primi dieci. Alla faccia!

Ca' Bura

Venerdi invece ho rimesso il sedere sulla bici, con il treno di ruote Token, e ho provato un po' di chilometri di pianura (soprattutto per non prendere peso, visto che Montecarlo non e' certo piatta!): 30 km e una gran fatica. Ma quando arriva il 6 settembre?

La bici


4 commenti:

govotones ha detto...

Grande IF ci siamo incontrati all'iscrizione. Ciao mitico.

Ironfrankie ha detto...

Oddio.......... Di quale? A Sant'Agostino o alla Ca' Bura???
Oh God! Benedetto figliuolo, perche' non mi hai insultato per bene????

govotones ha detto...

mo come no? A sant'Agostino, mi hai anche detto ci vediamo per strada.
Dai sarà per la prox.

Ironfrankie ha detto...

Ah ehm si certo... Mi spiace ero gia' in "trans agonistica"!!!
E' che se non mi dici "govotones" io rimbalzo l'imput... Ok, la prox volta dimmelo che sei te! Magari non faccio 100m a fianco a te di corsa (xche' scoppio), ma almeno ti saluto per benino!