A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 10 agosto 2009

E corro...


Con una procedura un po' arzigogolata, (ho dovuto mandare un'email a cui avrebbero risposto, perche' il fatto che Piero fosse pronto a dettargliela in loco non andava bene...) mi sono arrivate le classifiche della Camminata di ieri. Come anticipato il primo (Paolo Ruatti -locale-) ci ha impiegato 23.19 (e avrei voluto vederlo in discesa...), Piero 35.28, (25imo assoluto) Michele 37.18 (30imo) Alessandro 43imo in 39.16, io 44imo in 39.21, Carla 96ima in 53.19, su 159 arrivati. Il che la dice lunga (per quel che riguarda me -14imo di categoria- e Carla - 11ima) sull'amatorieta' della corsa.

Ed oggi ho voluto testare se la tre giorni in altura avesse reso qualcosa. Alle 10 e 30 in piazza a Bazzano c'erano gia' Gianni e Luca, e in pochi minuti siamo arrivati a Ponte di Goccia, da cui siamo partiti (in leggera ma costante salita). 6 chilometri e poi, usciti dalla frescura (praticamente la strada e' tutta all'ombra) giriamo i tacchi e torniamo indietro.

Nonostante tutto abbiamo fatto 12, 2 km, in poco piu' di un'ora e 7, con un passo di 5.33/km con abbondanti chiacchiere, finanche lo scatto di Gianni negli ultimi 300m, cui sia io sia Luca abbiamo risposto per le rime. Quindi andare anche solo qualche giorno in altura serve. Eccome. Grande prestazione di Luca, che pur non molto a suo agio (preferisce -e con ottimi risultati!- nuoto e bici), ha dimostrato grandi potenzialita', tenendo il passo molto bene e chiacchierando senza affanni. Ripeteremo senz'altro.

La corsa di oggi


1 commento:

LucaG ha detto...

Sto partendo ora, ultima controllata alla posta e poi via.
Grande allenamento! Non vedo l'ora di ripeterlo.
La prox volta offro io: una bella birra fresca!