A Fabio, 5 aprile 2009.

martedì 18 agosto 2009

Riassumendo...

Domenica corsa sui colli (Camminata sui colli bolognesi), con Carla ancopra in crisi per il caldo (alle 8.30 ceravamo gia' vicini ai 30 gradi) ed io che mi sentivo bene, tanto da riuscire a fare tutta la prima salita di corsa. alla fine 11 chilometri di buon passo. Qui il report della camminata.

Ieri dovevo andare in piscina (San Giovanni, con Gianni e Mauro) la mattina, ma poi era chiusa. E allora "faccende domestiche". Luca poi mi ha invitato al pomeriggio, ma un impegno improvviso mi ha costretto a rimandare il tutto ad oggi, accorpando la seduta di nuoto e quella di corsa, sotto questo sole feroce.

E dunque, inizialmente io, Luca e Gianni, poi altri si non uniti a noi, dopo un 4 x 100m di warm up, 3 serie composte da 12 x 50m con palette e pulbuoy 1 sciolta ed una a tutta (20" riposo) e da un 200m completo (senza palette ne' pullbuoy) a tutta. Vi assicuro che ora non muovo ne' le spalle ne' le gambe, anche perche' prima dei 4 x 100m sciolti finali io e Luca ci siamo fatti la seduta di corsa nel parco della piscina di San Giovanni (h 12.30-13-30 33 gradi, piu' o meno), composta da 13 minuti di riscaldamento, e 2 volte 2 kilometri a passo 5.00/km + 4 minuti di riposo attivo. Di piu' non si poteva, quindi complimenti a noi che stoicamente abbiamo eseguito la seduta.

Se qualcuno volesse mai convincermi che ad agosto e' sempre caldo, potrei riportare temperature dello stesso periodo del 2008 (settimana a cavallo di ferragosto), dal sito Motionbased, quando c'erano 19 gradi, la mattina della camminata sui colli (anziche' 30). E ben difficilmente si superavano i 30. Mentre quest'anno ben difficilmente si sta sotto, il 30 gradi. Ma io non mollo. Montecarlo, arrivo!

Nessun commento: