A Fabio, 5 aprile 2009.

venerdì 21 agosto 2009

Troppo caldo

Questo caldo piuttosto inaspettato (sono praticamente 15 giorni che la temperatura massima rimane sopra i 30 gradi, e la minima e' oltre i 20) stronca ogni tentativo di allenamento "serio". Mercoledi, ad esempio, ho imboccato con la fida Ciicsuno via Casaglia per una seduta di SFR, e non era neanche un orario impossibile: le 11. Fatto sta che dopo un'oretta fra riscaldamento (?) e 6 ripetute (la prima in agilita', 4 di forza ed una di potenza) ero gia' a pezzi. Inutile continuare, mi sentivo svuotato. In serata, violentandoci, io e Carla siamo pure andati in piscina, e fra una cazzeggio e l'altro, siamo riusciti a fare una buona seduta, intorno ai 1500m io, 1300 lei.

Report bici

Ieri ho fatto una cosa nuova. Mi sono fatto valutare da uno dei guru del triathlon. Non riporto, per ora, il nome perche' non so ancora se questa collaborazione avra' un seguito, ma come inizio non c'e' male. La valutazione (test di Conconi) ha detto che il mio "motore" e' un diesel, adesso anche spompato (e lo so) ma che ci sono dei margini di miglioramento. Ovviamente ora non e' il caso, dato il doppio impegno di settembre, di pensare a stravolgere uno status quo, ma da novembre -dopo un'altra chiacchierata e altre valutazioni- potremo vedere se gli interessi coincidono.

E adesso, via, verso un lungo di corsa: quanto non si sa, in teoria sarebbero 3 ore, ma sara' il caldo a decidere, presumibilmente, la durata....

Nessun commento: