A Fabio, 5 aprile 2009.

sabato 10 ottobre 2009

La speranza e' l'ultima a morire...



Mercoledi, come ovvio, non camminavo. O meglio, sembravo un cow boy texano fuori allenamento. Quindi riposo. Giovedi mi sentivo la bici. Quindi prima alla Punto M per decidere alcune cosette per la Polisportiva, poi su per la Fondovalle Savena, Pian di Macina - Bivio per Monzuno/Loiano e ritorno. Avevo ancora male alle gambe, ma via via che pedalavo la gamba si e' sciolta e al ritorno ho alzato la media fin quasi ai 30 kmh. Ed era un bel po' che non accadeva. Mi sa che i miei percorsi siano proprio questi, leggera salita costante e altrettanta leggera discesa.

Ieri sera, infine, per terminare la parte sportiva del post, una buona seduta di nuoto, con dello stile, delle gambe dei misti e il fiato che ritorna, se mai fosse andato via. Ovviamente sono stato promosso alla testa, essendo andati via i buoni e quindi sono il meglio del peggio. Mi va anche bene, perche' se sto dietro cazzeggio.

L'Elba e' comunque dimenticata, anche se il detto se non ti ritiri il dolore e la fatica patiti comunque passeranno, ma se ti ritiri il ricordo non passera' mai. e' verissimo. Tuttavia la voglia di rivincita sta prendendo il sopravvento e smanio di poterci tornare e finire degnamente quell'IM li'. Dopo un proficuo scambio di opinioni con Marco Scotti, l'Elbaman man, devo fare doverose precisazioni, soprattutto sul pasta party, da me definito "scarsino". Beh, considerando che che Marco fa tutto e solo con i soldi delle iscrizioni e grazie a volontari, direi il risultato di tutto e' piu' che eccezionale e mi cospargo il capo di cenere.

Semmai, come al solito, da ribadire che il menefreghismo delle istituzioni per tutto cio' che non e' calcio (fotbal, insomma) e' supremo, e -in questo caso- ci aggiungo pure "il menefreghismo della Federazione" (alla faccia di quanto dichiarato all'assemblea elettiva).

Tanto perche' oggi sembra un post incazzareccio, ci aggiungo che ieri sera, inaspettatamente, i soliti noti della facolta' con cui condivido il cabedio interno (su cui si affaccia la mia camera da letto), hanno deciso un'assemblea, ovviamente a base di birra e chissa' che altro, dove sono intervenuti anche un trombettista straziante (te possino....), ma soprattutto musica a tutto volume e urla belluine. Che fare? Chiamare i vigili urbani? Maddai, quelli devono finire il torneo di briscola, prima di essere disponibili (ovvero mai)... 112 e 113? meglio giocarli al lotto... Vabbe', all'una ho deciso, vado a parlarci, a far capire le mie esigenze e capire le loro. Hai visto mai che non sappiano che rompono lo balle a qualcuno?

Fra i fumi dell'alcool e qualcos'altro ho parlato con i presunti responsabili (loro sobri) di questa fantomatica Aula C, F. e G., e con il custode della facolta' L. che mi hanno assicurato che cercheranno una locazione migliore per questo fantomatico spazio autogestito (ma qui parliamo di anni), che si adopereranno per il montaggio di barriere acustiche (doppi vetri etc.), che tarperanno il trombettista (che tanto speranze che migliori non ci sono) e -soprattutto- quando decideranno queste assemblee mi manderanno un SMS, cosi' io mi organizzo e vado per corse, sagre e week end di piacere e non di sofferenza.

Tuttavia l'impegno e' di metterci ad un tavolo per discutere le soluzioni migliori con i soggetti interessati (oddio sa tanto di comunicato sindacale detto cosi'...) La speranza e' l'ultima a morire.

La bici di giovedi

Nessun commento: