A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 2 dicembre 2013

Ottantanove e quattrocento

Mi sembra di stare come il primo dell'anno. Dopo la festa, il mal di testa (dal troppo champagne), quel retrogusto acido in bocca (dall'aver mangiato troppo) e quel senso di intorpidimento che l'essere andato a letto tardi (molto tardi) da quando ci si sveglia in tarda mattinata del primo giorno di un nuovo anno. 

Dopo il rientro dalle Hawaii, ho passato un mese a festeggiare, mangiando (eh beh, il mio punto debole e' li') tutto quello che mi veniva in mente, mi passava davanti ed anche di piu'. Una bella bronchite mi ha impedito una qualsiasi attivita' sportiva che arginasse un po' questo "sbracamento" culinario, et voila', il nuovo peso "massimo" e' servito. Mancava solo che ricominciassi a fumare, davvero. Allora avrei veramente toccato il fondo.

E mi ritrovo al primo dicembre a decidere se intraprendere questa nuova sfida od infilarmi nel tunnel, quello pre-sportivo. La prospettiva di pillolo dipendente (gia' ero iperteso a 35 anni...), e di sguardi patetici (luila' era un ironman guarda mo' adesso come si e' ridotto, ha fatto come Maradona.....) ha risvegliato in me un briciolo di orgoglio e parte subito la 2014 Mission: ritrovare un peso decente e fare un ironman per continuare il sogno. 

Quindi una bozza di calendario (diversi 70.3, un bell'Ironman, mezze maratone e comunque un programma di allenamento che ricomprenda delle corse serie -piedi permettendo). Intanto ho iniziato un corso di Rotopress, ho ripreso a nuotare con i novizi, e una nuova dieta. 

E magari aggiornamenti piu' frequenti qua, visto che mi seguite in diversi (Grazie, grazie grazie, sempre).

 




1 commento:

AironAngel ha detto...

Dopo questo post ti sento più vicino,... forse perchè siamo distanti solo 3 Kg...