A Fabio, 5 aprile 2009.

lunedì 24 febbraio 2014

Chi si ferma e' perduto.

Dopo aver dato il mio modesto contributo agli Spartani nuotatori, arrivando in fondo ai 1500 e 800m dei Regionali di nuoto pur con una gamba sola,








e cercando di corricchiare alla bell'e meglio, prosegue l'organizzazione delle nuova societa', nuovi aspiranti spartani si affacciano al sito, su FB e anche direttamente quando mi incrociano. Come ieri a Castenaso, occasione la ludico motoria e la competitiva (ringrazio Doriano e i ragazzi dell'Atletica Ozzanese che ci hanno ospitato presso la loro tenda) dove alcuni di noi (Angelo, Andrea ed io, oltre a PG che l'ha provata per farci da modello) abbiamo sfoggiato la canotta run che ci accompagnera' per questo 2014.




Mi sto appassionando al ruolo di Presidente. Non pensavo di ritrovare stimoli (che erano solo un po' repressi) soprattutto perche' la voglia di fare, di coinvolgere non mi e' mai mancata, ma ora facendolo per una cosa che sento soprattutto mia, l'impegno lo moltiplico. E senza sforzo. Certo, il triathlon non e' l'atletica o il calcio, che vivono comunque di popolarita' immensamente piu' alte, ma non demordo. Se poi il coinvolgimento e' lo spirito deagonistizzato, il divertimento e' assicurato (tanto per fare la rima).

In tutto questo cerco di riprendere gli allenamenti e se per la bici tutto sommato ripiego sulla Rotopress (dal mitico Loris), che non mi crea problemi, la corsa me li da alla schiena, ma soprattutto il nuoto, nel quale il movimento della gamba mi e' impedito da questo dolore tuttora di origine ignota. Coe qualcuno sapra' io soffro di patologie ingarbugliate, dove una semplice protrusione viene complicata dall'interessamento di un nervo, che attacca il tendine e influisce il muscolo. Salvo poi farmi male l'osso.

Magari dalla gamba il tutto arriva all'orecchio, come successe (e tuttora soffro di acufeni) anni fa. Comunque non mollo. Oramai il triathlon mi e' entrato dentro e mi accompagnera' finche' il tempo limite non mi impedira' di arrivare in fondo. Oramai le affiliazioni sono completate, la divisa da triathlon potro' sfoggiarla presto, e  con me gli altri ragazzi che condividono il nostro progetto. 

Chi si ferma e' perduto.









Nessun commento: