A Fabio, 5 aprile 2009.

sabato 5 aprile 2014

Rieducazione

L'ho promesso. Me lo sono promesso. Voglio recuperare la funzionalita' del gomito a tempo di record, in tempo per il 70.3 di Maiorca del 10 maggio, a cui sono iscritto e dove comunque andro' (sono scaduti i termini per il trasferimento del pettorale e ho gia' il volo, RyanAir, che -come tutti sanno- costa di piu' disdire che non fare).

Per fare cio' mi dovevo affidare ai dei professionisti. E mi sono affidato al meglio. All'eccellenza dei recuperi. Al centro Isokinetic. Calciatori e spotivi famosi (ho visto in due giorni il rugbista Bergamasco, Rolando Bianchi e diversi giocatori di A e B, oltre a tanta altre gente meno famosa) che sono stati recuperati a tempo di record, qua. Dice niente il nome Baggio?

Anche io -mi sono detto- mi faro' recuperare. Cosi' giovedi visita dalla fisiatra e prima seduta di terapia. Laser, Compex, massaggio drenante, mobilizzazione assistita e ghiaccio. Giulia e Giovanni, a turno, senza pieta' massaggiano, muovono e fanno migliorare l'articolazione. 


In due giorni il braccio e' quasi arrivato all'estensione totale, piegarlo e' peggio, ma loro ci sanno fare e ho ottenuto grandi progressi. Poi, la sera, a casa, la macchina mantiene in movimento l'articolazione. Per ora niente pesi, ma verra' presto anche quel momento.







Nessun commento: